REGALO PER IL CAPO - COME SORPRENDERLO
Scegliere un regalo per il capo, per il suo compleanno o per un'altra occasione, si rivela una bella sfida, se non altro perché deve essere estremamente appropriato. Devi tenere a mente che un regalo per il capo richiede tatto. Pertanto, non può oltrepassare il confine della privacy o dell'intimità a causa della posizione ricoperta e del rapporto dipendente – datore di lavoro. Anche se sei in buoni contatti con il tuo capo, ricorda che non dovresti metterlo in una situazione imbarazzante che potrebbe in qualche modo minare la sua autorità. Certo, non è il valore che deve contare, ma il gesto e la memoria. Sfortunatamente, non tutti la vedono da questa prospettiva. Meglio scommettere su qualcosa di universale, ma allo stesso tempo classico ed elegante. Una bottiglia correttamente selezionata e confezionata con gusto in un bel set probabilmente farà sorridere il capo. Un liquore di buona qualità è adatto sia per le donne che per gli uomini. Fiori o cioccolatini sono una bella aggiunta, ma se offerti come regalo principale, possono sembrare banali e non verranno ricordati dal destinatario.
Alcol di buon gusto in regalo, ad esempio Champagne Moët & Chandon
Si presume che l'apertura dello champagne avvenga in occasioni speciali. L'anniversario dell'azienda o il compleanno del capo è l'occasione perfetta per regalargli questo alcolico particolare e delicato. Può essere un regalo di più persone, una persona sola oppure aggiunto ad un regalo più grande. Moet Chandon Rose è una delle varietà del famoso marchio rispettato in tutto il mondo. La sua storia risale alla metà del XVIII secolo. A bassa percentuale di bollicine, è una combinazione di tre vitigni di base, vale a dire Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay con un pizzico di vino rosso. Di conseguenza, lo champagne ha un colore salmone e un gusto fruttato rinfrescante fortemente percettibile. Al primo assaggio, puoi cogliere un delicato accento di lamponi e fragole. Il prezzo dello champagne è ragionevole e allo stesso tempo adeguato all'alta qualità, quindi si rivelerà un regalo elegante.
Soluzioni insolite ma creative
Molti dipendenti si chiedono quale bottiglia scegliere quindi per il capo. La risposta non è difficile. Basta sapere quale alcol preferisce il superiore e scommettere su soluzioni così comprovate. Se è un intenditore di whisky o brandy, pochi prodotti lo sorprenderanno, ma i marchi classici e di fama mondiale gli daranno sempre lo stesso piacere. Per rendere ancor più unico il regalo, puoi inserire la bottiglia all'interno di un set con dei bicchieri speciali o ancora, il tuo accessorio preferito. Un gran tocco comunque potrebbe darlo un'etichetta personalizzata con il suo nome o uno slogan come “il miglior capo”, ecc...Le possibilità sono tante, quindi grazie ad un po' di fantasia, un regalo apparentemente banale può rivelarsi il più riuscito, capace di essere ricordato a lungo.
In che modo i gesti sotto forma di regali influiscono sulle relazioni di lavoro?
Vale la pena ricordare che una persona che ricorda date importanti, viene notata. Regali insoliti fatti con piacere possono indicare l'autorità del capo, nonché il rispetto che i dipendenti hanno nei suoi confronti. Può essere una buona idea invitarlo ad assaggiare particolari tipologie di bevande alcoliche, in modo tale da poter imparare la loro storia e comunque eventi interessanti. La conoscenza e i ricordi rimarranno sicuramente nella sua memoria più a lungo. Grazie a tali espressioni di simpatia verso il tuo datore, l'atmosfera sul posto di lavoro potrebbe essere migliore di prima e, come è noto, le buone relazioni sono molto importanti.