NATALE: COSA REGALARE AGLI UOMINI?
Sebbene le festività natalizie evochino associazioni positive sia nei bambini che negli adulti, questa tradizione pone molte sfide, in particolar modo la preparazione dei piatti della vigilia di Natale e l'acquisto dei regali per i propri cari. Per scegliere il giusto dono e farli dunque felici, occorre avere l'approccio corretto. Una cosa da tenere a mente è che uomini e donne hanno preferenze diverse. Un'ottima idea regalo può essere una bottiglia di un buon alcolico. A quel punto l'unico problema che può sorgere è quale tipologia scegliere.
Un buon whisky regalo per il cognato
Il fratello del proprio partner è una persona per cui vale la pena pensare più a lungo e scegliere quindi la giusta bottiglia regalo. Un buon whisky è un'idea collaudata per il cognato. Esistono molte varietà che si differenziano non solo per la marca, ma anche per il tipo di grano utilizzato e il metodo di distillazione. Ciò è dovuto al fatto che le lavorazioni effettuate ne alterano il gusto, quindi fare delle ricerche sull'argomento prima di procedere con l'acquisto, è decisamente consigliato. Una bottiglia di un buon alcolico durerà più a lungo e sarà sicuramente approvata dal cognato.
Ballantine’s per il papà
Il cognato non sarà l'unico soddisfatto di una buona bottiglia di whisky. Ci sono buone probabilità che la tipologia di alcolico in questione ottenga anche l'approvazione del papà ma dovresti buttare un occhio ai classici. Un marchio collaudato, come il Ballantine's per esempio. Un set composto da un whisky classico con un bicchiere ed eventualmente una cola è una proposta che si rivelerà un regalo appagante. La chiave per rendere un genitore felice è avere una buona comprensione dell'argomento. Per farlo sentire apprezzato ed amato, basterà pensare a un'etichetta personalizzata con una frase ad effetto o un breve estratto magari di una poesia. Il contenuto del testo dovrebbe evocare associazioni positive e fare riferimento a qualcosa che è caratteristico del genitore.
Un regalo unico per il capo
L'acquisto di un regalo per il capo sarà una sfida maggiore rispetto a quello per un fratello, il papà o il cognato. La cosa più importante è avvicinarsi allo shopping a mente fredda. Gli alcolici più forti (come la vodka o il whisky) potrebbero essere mal apprezzati se non si ha sicurezza delle preferenze del proprietario dell'azienda. Certamente le festività natalizie stimolano anche la fantasia. Una sorpresa può portare gioia a lungo, quindi dovresti pensare a familiarizzare in anticipo con l'offerta dei negozi e pensare a ciascuno individualmente.