REGALO PER I NONNI - COSA COMPRARE?

Bottiglia con dedicaRegalo spettacolare per il nonnoRegalo per la festa dei nonni

La festa dei nonni è una festa civile che ricorre il 2 ottobre. Cosa acquistare dunque per questa relativamente nuova occasione? Puoi avvicinarti a questa data in molti modi: pensare ad un piccolo oggetto simbolico che evocherà associazioni positive oppure invece ad un regalo con un uso più pratico. Ad ogni modo, il successo di questa sorpresa richiede creatività ed intuizione. Una bottiglia di alta qualità può essere una buona idea. Ne esistono di diversi tipi: dal rum intenso al caratteristico whisky. Quando acquisti alcolici, dovresti prestare attenzione al fatto che non è solo il gusto ad essere importante, ma anche l'estetica della confezione.

Un buon whisky — una scelta versatile

Si dice che il whisky connetta le generazioni. Gli studi mostrano che i giovani, anche gli studenti lo consumano, soprattutto durante gli eventi sociali. Lo chiamano “l'acqua della vita” perché veniva usato come medicinale dai monaci irlandesi nel VII secolo. Il distillato è composto solo da ingredienti naturali come frumento o mais. Un buon whisky è l'idea regalo giusta per un nonno che apprezza il gusto espressivo dell'alcol tradizionale. Il regalo può essere l'occasione per un incontro tra gli anziani della famiglia e i nipoti, rigorosamente over 18.

Rum — un regalo insolito

Il rum è un alcolico che evoca associazioni positive. Vale la pena considerare l'acquisto di una bottiglia se stai pensando al regalo giusto per i nonni. L'alcol è ottenuto dalla melassa nel processo di distillazione ed è considerato un prodotto di alta classe per la sua ricca storia. Sebbene sia principalmente associato all'America centrale, è probabilmente originario dell'India o della Cina. Dopo la scoperta della canna da zucchero nel XV secolo, i marinai iniziarono a distillare il rum su larga scala, rendendolo rapidamente uno degli alcolici più in vista. Vale la pena anche aggiungere che il rum può essere utilizzato per preparare diversi popolari drink, come mojito o pina colada.

Regalo per il nonno — quale scegliere?

Il nonno, subito dopo il padre, è considerato l'uomo più importante nella vita di molte persone, quindi quando decidi di acquistare un regalo dovresti essere consapevole delle sue preferenze. In caso contrario, potrebbe essere una buona idea parlare con i tuoi genitori o con tua nonna dei suoi gusti. Per rendere più speciale il regalo, puoi considerare un prodotto con un'etichetta dedicata che gli ricorderà sempre da chi l'ha ricevuto. Il regalo è sì, solo un accessorio perché ciò che è più importante per un nonno è il tempo trascorso insieme ai suoi nipoti, però un regalo concepito in questa maniera per lui sarà un ricordo indelebile.