LE MIGLIORI IDEE REGALO PER IL MATRIMONIO

Vodka regalo per i novelli sposiFreixenet con etichetta personalizzata e bicchieri regalo di nozze in cristallospumante regalo idea per gli sposi

La primavera rapidamente si avvicina e con sé anche un gran numero di eventi nuziali. È durante i mesi primaverili ed estivi che la maggior parte delle coppie decide di festeggiare l'evento più importante della propria vita. In previsione degli inviti alle celebrazioni di nozze, vale la pena iniziare a pensare a cosa regalare ai novelli sposi o a quale vino sarà più adatto come dono di nozze. Il punto è non esagerare con il prezzo del regalo per non creare una situazione imbarazzante, ma anche non andare alla cerimonia a mani vuote: è meglio puntare su una via di mezzo.

Su cosa dovremmo puntare?

Quale regalo scegliere per il matrimonio dipende principalmente dal rapporto che abbiamo con gli sposi. Se fate parte della famiglia o di una cerchia ristretta di amici, sarebbe un po' imbarazzante limitarsi a regalare agli sposi un mazzo di fiori e un biglietto di auguri. È l'intimità della nostra relazione che di solito determina se riceviamo un invito all'intero matrimonio o forse solo una notifica della cerimonia. Se fate parte del primo gruppo, dovete pensare bene al vostro regalo, che dovrebbe essere ovvio se conoscete bene gli sposi. Se invece fate parte del secondo gruppo, sarà sufficiente un buon vino come regalo di nozze. Sarebbe sicuramente una buona idea recarsi in chiesa o nell'ufficio dell'officiante e, subito dopo la cerimonia, fare gli auguri e consegnare una bottiglia del loro o del vostro vino preferito. Se non conosciamo le preferenze degli sposi, il vino sarà sicuramente la scelta più sicura.

Quali criteri utilizzare per la scelta del vino?

Quando si sceglie il vino come regalo per un matrimonio, sarebbe bene soffermarsi sulle preferenze degli sposi. Tuttavia, non sempre abbiamo informazioni su ciò che piace davvero ai nostri amici, nel qual caso abbiamo due opzioni tra cui scegliere. Naturalmente, possiamo sempre chiedere consiglio ad una persona vicina agli sposi. Se invece non siete in contatto con nessuno di loro e vi recate al matrimonio solo occasionalmente, potete usare il vostro intuito, ma tenete a mente alcune regole di base. Innanzitutto, bisogna tenere presente che i novelli sposi riceveranno probabilmente molti regali simili, quindi è bene prestare attenzione alla data di scadenza del vino: "più vecchio è, meglio è" non si applica alla stragrande maggioranza degli alcolici. Poi, il prezzo: è bene puntare su vini di fascia media e non esagerare col prezzo. Infine, ordinate un'etichetta personalizzata con auguri e dedica. In questo modo, porteremo molta gioia agli sposi, anche se apriranno la bottiglia diversi mesi dopo il matrimonio.